Tipi di lampadine C4 Cactus

Raccogliamo qui tutte le informazioni riguardanti le tipologie di lampadine che monta la Cactus!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DjSeta
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic con l'intenzione di creare una risorsa univoca che riepiloghi tutti i tipi di lampadine che monta la Citroen C4 Cactus ed anche se hanno il rilevamento della lampadina bruciata (il famigerato Canbus, tanto odiato dagli amanti dei LED).
    L'elenco non è completo, per il momento mi limito a pubblicare quelle che conosco.

    Gruppo Ottico Anteriore:
    Anabbagliante: H7 (No Canbus)
    Abbagliante: H1 (No Canbus)
    Indicatore di direzione: ???
    Fendinebbia: PSX24W (No Canbus)

    Gruppo Ottico Posteriore:
    Posizione: ???
    Stop: ???
    Indicatore di direzione: ???
    Retromarcia: ????
    Retronebbia: ???

    Abitacolo:
    Luce cortesia plafoniera centrale: W5W (Canbus da verificare)
    Luce cortesia Bagagliaio: W5W (No Canbus)

    Luci Targa:
    2x W5W (No Canbus)

    Se conoscete altri tipi di lampadine segnalatemeli qui di seguito e provvederò ad aggiornare il topic. Grazie a tutti per la collaborazione.

    Edited by DjSeta - 28/4/2017, 20:00
     
    Top
    .
  2. DjSeta
     
    .

    User deleted


    Per il momento ho tutto il gruppo anteriore a Led sulla mia C4 Cactus e non ho avuto mai segnalazioni dal Canbus, quindi presumo che non ci sia, e questo va a nostro vantaggio! ;)
     
    Top
    .
  3. Sandro De Silvio
     
    .

    User deleted


    Ciao dj mi dici che marca hai comprato le lampade e dove... E poi hanno una buona proiezione di luce per intenderci tipo xenon.. Grazie mille
     
    Top
    .
  4. DjSeta
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Le lampadine le ho prese in giro su ebay, fanno una bella luce.
    In particolare quelle degli anabbaglianti te le consiglio anche se non sono molto economiche, http://www.ebay.it/itm/2pcs-V16-H7-80W-600...3QAAOSw3YJZTmi5
     
    Top
    .
  5. Sandro De Silvio
     
    .

    User deleted


    Quando puoi mi puoi postare una foto di come si vede... E se hanno centralina a parte?? Grazie mille
     
    Top
    .
  6. DjSeta
     
    .

    User deleted


    Guarda, io avevo degli xeno aftermarket sulla mia auto precedente e ti posso assicurare che queste lampadine a led sono molto molto più luminose, talmente luminose che se guardi la luce direttamente ti fanno male gli occhi. Provare per credere.
    Il montaggio è semplicissimo, ci sono delle centraline talmente piccole che entrano direttamente dentro il faro, non c'è bisogno di forare o tagliare niente, quindi non incidono sulla garanzia della vettura.
    Dopo aver provato le anabbaglianti ho acquistato anche le lampadine a led per gli abbaglianti ma ti assicuro che gli anabbaglianti fanno talmente tanta luce che difficilmente userai gli abbaglianti. ;)
     
    Top
    .
  7. Sandro De Silvio
     
    .

    User deleted


    Grazie dj per adesso ho solo modificato il clacson che era ridicolo proprio ed ho oscurato i vetri posteriori.., grazie mille appena torno in Italia installo subito i led
     
    Top
    .
  8. DjSeta
     
    .

    User deleted


    Ah ah, il clacson col suono acuto è tipico delle citroen, ormai mi ci sono abituato...
    Il mio consiglio, almeno per gli anabbaglianti, è di prendere qualcosa di buono, non pensare al risparmio ma alla qualità. Per gli abbaglianti e i fendi puoi anche risparmiare qualcosa, tanto per quello che servono vanno bene anche lampadine economiche.
     
    Top
    .
  9. Mariotroisi
     
    .

    User deleted


    Posso sapere dove hai acquistato gli h1 a led? Perché quelli che ho comprato non riesco a montarli essendo il led troppo lungo e il faro è angolare quindi ho problemi nell'inserimento. Grazie
     
    Top
    .
  10. DjSeta
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario, le lampadine h1 le ho prese su aliexpress circa un anno fa e non ho avuto particolari problemi a farci stare il dissipatore dietro la parabola. Avevo avuto dei problemi con le H7 che ho risolto smontando la griglia di protezione della ventolina dalle lampade. Magari puoi farlo anche tu sulle tue H1. Facci sapere.
     
    Top
    .
  11. Mariotroisi
     
    .

    User deleted


    Io ho preso questo modello come ben sai l’inserimento del H1 è diverso da quello del H7 perché quello h7 e diretto mentre quello h1 è come fosse curvato dentro il led essendo un po’ più lungo non riesco a farlo entrare proprio nel foro ....
    Attached Image
    95880EA7-3D2F-4AF7-919F-19005FF9C76A

     
    Top
    .
10 replies since 8/2/2016, 07:26   3040 views
  Share  
.